Sabato, 16 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Coronavirus e scuole chiuse a Messina, De Luca chiede un tavolo tecnico
LA RIUNIONE

Coronavirus e scuole chiuse a Messina, De Luca chiede un tavolo tecnico

coronavirus, scuola, Cateno De Luca, Messina, Sicilia, Politica
Cateno De Luca

È giunta sul tavolo del prefetto di Messina Maria Carmela Librizzi la richiesta di convocazione di un tavolo tecnico avanzata dal sindaco Cateno De Luca.

Osservate speciali le scuole cittadine, dove, secondo la relazione del commissario dell’Asp Carmelo Crisicelli, risulta impossibile controllare e contenere la diffusione del Covid, e quindi garantire la massima sicurezza. Nelle more, i plessi di ogni ordine e grado restano chiusi fino all’11 novembre prossimo.

La riunione nel Palazzo del Governo, vista la l’importanza dell’argomento, dovrebbe tenersi già domani, tutt’al più lunedì mattina. Ma la decisione scontenta un gruppo consistente di genitori, che ha organizzato una manifestazione di protesta a piazza Unione Europea. Una delegazione è pronta a chiedere chiarimenti allo stesso De Luca.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’avvocato Santi Delia, a giudizio del quale il sindaco “non ha competenza in materia” e i dati dell’Autorità sanitaria non sarebbero supportati da “dati istruttori sufficienti a smentire le varie indicazioni con cui il Comitato scientifico nazionale ha imposto le note restrizioni differenti alle varie Regioni”.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook