Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, si insedia il Consiglio comunale: ecco i tutti i nuovi capigruppo NOMI E FOTO

Restano in dubbio due gruppi: Pd e Gruppo Misto. Nel primo si deciderà tra Felice Calabrò e Antonella Russo, nel secondo tra Concetta Buonocore e Maurizio Croce

Il primo giorno di consiglio comunale non ha portato in dote solo presidente (Cateno De Luca) e vicepresidente vicario (Nello Pergolizzi). Oltre alla immancabile dose di polemiche, è stato anche il giorno della ufficializzazione dei capigruppo. Nella maggioranza, Sicilia Vera sarà guidata da Francesco Cipolla (“Basile Sindaco”) e da Pippo Trischitta, transitato appositamente nel gruppo “Con De Luca per Basile” per farne da guida. Sarà Giuseppe Villari, invece, il capogruppo di “Prima l’Italia”. Nel centrodestra Libero Gioveni guida il trio di “Fratelli d’Italia”, Giandomenico La Fauci quello di “Ora Sicilia”, mentre Nicoletta D’Angelo sarà da sola in “Forza Italia” così come, dall’altra parte, Giovanni Caruso è rimasto da solo nel gruppo “De Domenico Sindaco” (curiosità: stessa sorte gli era capitata nello scorso mandato, ma col gruppo “Bramanti Sindaco”).

Non è ancora stato deciso chi tra Felice Calabrò e Antonella Russo sarà capogruppo del Pd, mentre resta in dubbio la guida del Gruppo Misto, che già conta due componenti: Maurizio Croce, diventato consigliere in quanto primo dei non eletti tra i candidati a sindaco, e Cettina Buonocore, che già nel giorno dell’insediamento ha detto addio al Centrosinistra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia