Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tutte le foto dei consiglieri comunali di Patti, Capo d'Orlando, Torregrotta, Falcone e Terme

Ecco i volti dei consiglieri comunali dei cinque centri dove si è votato nello scorso weekend per le amministrative 2021.

Capo d'Orlando

Alle 11, il presidente del sezione elettorale 1 di Capo d’Orlando, ubicata nel Liceo Lucio Piccolo di contrada Santa Lucia, ha proclamato Franco Ingrillì, sindaco della città per altri cinque anni. Insieme a lui anche i consiglieri comunali eletti. Saranno 16, di cui 11 per la maggioranza che in questa tornata elettorale è andata a Franco Ingrillì e cinque per la minoranza che è andata alla lista di Renato Mangano.

Patti

La città di Patti si è ritrovata con un nuovo corso amministrativo. Gli elettori hanno scelto Gianluca Bonsignore per guidare il governo cittadino e con lui è stato anche rinnovato il consiglio comunale che cambia volto con ben 9 consiglieri su 16.

Torregrotta

All'indomani dal risultato che ha visto trionfare il sindaco Nino Caselli con la lista “Competenza e lealtà per Torregrotta”, il gruppo riaccende gli entusiasmi, messi in pausa nel corso dello spoglio che, inevitabilmente, rende gli animi più tesi. La squadra si sente pronta a partire e, per certi versi, a “ripartire” alla luce dei mandati amministrativi che hanno già visto Caselli alla guida del Palazzo municipale.

Terme Vigliatore

Alla resa dei conti di un risultato elettorale che ha premiato in lungo e in largo la corazzata di Bartolo Cipriano, la rivincita se la sono presi anche quei consiglieri che nel dicembre scorso hanno proposto e approvato la mozione di sfiducia al sindaco uscente Domenico Munafò.

Falcone

Una vittoria meritata, al termine di un confronto avvincente, ha regalato la fascia tricolore a Nino Genovese, che da ieri è ufficialmente il sindaco di Falcone, dopo la proclamazione avvenuta nel pomeriggio all'interno di una gremita sala consiliare. Il nuovo reggente del Comune, 50enne sindacalista della Cgil, è stato salutato da tanti cittadini curiosi e supporter appassionati

Caricamento commenti

Commenta la notizia