Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente con tre morti sulla Messina-Catania, indagati tre camionisti

Tre camionisti sono indagati per il terribile incidente avvenuto sulla Messina-Catania nella notte fra lunedì e martedì scorso e che ha provocato la morte di tre persone.

La procura di Messina ha iscritto nel registro degli indagati tre persone per l'incidente a catena avvenuto all’altezza dell’abitato di Itala in cui sono rimasti uccisi l’assistente capo della polizia stradale, Angelo Gabriele Spadaro, 55 anni, travolto da un Tir mentre stava intervenendo su un precedente incidente; Rosa Biviera, 80 anni, di Bovalino, in provincia di Reggio Calabria, che era a bordo di un’auto, e Salvatore Caschetto, 42 anni, originario di Modica, autista di camion.

Il sostituto procuratore Rossana Casabona, titolare dell’inchiesta, ha indagato tre autotrasportatori: si tratta di due catanesi di 28 e 43 anni e di 33enne di Comiso. Tutti e tre sono accusati di omicidio stradale e disastro colposo in concorso; il 43enne di Comiso deve rispondere anche di attentato alla sicurezza dei trasporti, perché l'aver disseminato l'olio sulla carreggiata in direzione Messina avrebbe messo a rischio tutti gli altri utenti. Disposto anche accertamento tecnico per ricostruire la dinamica dell'incidente.

Intanto il magistrato ha disposto la nomina di un consulente per procedere alla ricostruzione della dinamica dell’incidente.

E’ stato fissato per lunedì prossimo il conferimento incarico all’ingegnere Santi Mangano per effettuare accertamenti tecnici non ripetibili.

Ieri a Santa Teresa Riva si sono svolti i funerali dell’agente della Polstrada Angelo Spadaro; una folla commossa si è stretta attorno alla salma e ai familiari

Caricamento commenti

Commenta la notizia