Giovedì, 23 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca Vasto incendio sulle colline tra S.Stefano di Camastra e Reitano, canadair in azione

Vasto incendio sulle colline tra S.Stefano di Camastra e Reitano, canadair in azione

Diverse squadre dei Vigili del fuoco del Comando di Messina sono impegnate dalle 2 di questa notte per un vastissimo incendio che interessa le colline della zona di Santo Stefano di Camastra e Reitano mettendo a rischio abitazioni, diversi stabilimenti e minacciando una casa di cura.

Il forte vento e l'atmosfera calda mettono a dura prova il lavoro dei Vigili del fuoco per il contrasto all'incendio, intervenuti con tanti mezzi provenienti dai distaccamenti di Sant'Agata Militello, da Patti, da Villafranca Tirrena e anche dal Distaccamento Nord e dalla sede centrale del Comando.

In supporto vi sono anche squadre e mezzi vigili del fuoco provenienti dal Comando Vigilfuoco di Palermo. I vigili del fuoco hanno vigilato sugli incendi di interfaccia e la forestale sugli incendi di vegetazione, coordinando i lanci dei canadair per attaccare l'incendio anche dall'alto.

Alle 13.40 è stata disposta sulla A20 l’uscita obbligatoria a S. Agata (direzione Palermo) e a S. Stefano di Camastra (direzione Messina). La tratta S. Stefano di Camastra - S. Agata di Militello è stata riaperta al transito veicolare alle ore 16.15 e, su disposizione della Polstrada, è stata indicata provvisoriamente un uscita obbligatoria allo svincolo di Rocca di Caprileone, per i veicoli provenienti da Palermo e diretti verso Messina, a causa del fumo che invade carreggiate e gallerie.

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook