Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia sul turismo sulla costa ionica messinese, le intercettazioni: "I soldi sono sulle barche, si fanno 65 mila euro al mese" - Video

Il clan mafioso Cintorino, legato alla cosca Cappello e attivo a Calatabiano e nel Messinese tra Giardini Naxos e Taormina, dimostra di saper affiancare alle classiche attività estorsive, di usura e di spaccio di stupefacenti, alle iniziative imprenditoriali più redditizi.

Come è venuto fuori questa mattina nel corso dell'operazione "Isola Bella" che ha portato a 31 arresti da parte della guardia di finanza.

Interessi criminali, dunque, in attività sul territorio di competenza, con particolari proiezioni nella provincia di Messina, come Giardini di Naxos e Taormina, località particolarmente appetibili, sia per il controllo delle attività turistiche, sia per investire i proventi illeciti in attività imprenditoriali riconducibili al clan.

Particolarmente significativo delle mire espansionistiche nelle località dello Ionio, basta ascoltare queste intercettazioni fra alcuni dei coinvolti per capirne la portata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia