Sabato, 07 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo

Messina celebra l'Influday, sindaco e istituzioni all'Asp per il vaccino - Foto

di

Una giornata dedicata per sensibilizzare alla vaccinazione antinfluenzale. È l'obiettivo di "Influday", la campagna lanciata dall'Asp per invitare i messinesi a sottoporsi al vaccino contro l'influenza.

A dare il buon esempio rappresentanti delle istituzioni, delle forze dell'ordine, il sindaco, i direttori delle aziende sanitarie e dell'Inps, con in testa il prefetto Maria Carmela Librizzi che questa mattina si sono presentati al centro vaccinale Asp di via S.Elia per sottoporsi alla vaccinazione.

Il direttore generale dell'Asp Paolo La Paglia ha spiegato gli effetti positivi della vaccinazione sopratutto per le persone che lavorano in contatto con il pubblico.

Una semplice iniezione, indolore, che è importante sopratutto per prevenire l'influenza ma anche per evitare di contagiare le altre persone e coloro che per particolari motivi non possono vaccinarsi.

Il primo a dare il buon esempio è stato Giacomo Caudo, presidente dell'ordine dei medici, seguito dal rettore Salvatore Cuzzocrea e dallo stesso La Paglia e poi anche altri, compresi i giornalisti.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook