Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Travolta e uccisa a Giammoro, fermato l'uomo che l'ha investita: al vaglio le telecamere

Una valanga di messaggi di cordoglio alla famiglia sono stati rivolti da parte di moltissime persone che, incredule, si sono strette attorno a questo profondo dolore.

In una delle giornate più fredde di questo inverno è calato il gelo su un’altra famiglia e, ancora una volta, il destino scrive l’ennesima dolorosa storia di sangue sull’asfalto. Una donna di 58 anni, Francesca Parisi, è stata travolta da una Ford Fiesta lungo la via Nazionale di Giammoro, a Pace del Mela, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. L’incidente si è verificato intorno alle 18 di ieri. Dopo il forte impatto, la cinquantottenne è finita violentemente lungo il ciglio della strada.

Una volta intervenuti, i sanitari del 118 hanno provato a rianimarla, ma purtroppo la signora è giunta al Pronto soccorso di Milazzo priva di vita. Il trauma cranico riportato a seguito dell’impatto non le ha lasciato scampo. Da quanto emerge, al momento dell’incidente pare che l’uomo alla guida della Ford Fiesta – un ultraquarantenne di Gualtieri Sicaminò – non si sia nemmeno fermato per prestare soccorso alla donna. Il conducente è stato da lì a poco tempo individuato e posto quindi sotto la custodia dei carabinieri. Per lui sono state disposte le analisi tossicologiche.

Sul luogo della tragedia, a eseguire i primi accertamenti, i militari del Nucleo radiomobile di Milazzo e della Stazione di Pace del Mela. La donna, sposata con un agente della polizia municipale di Santa Lucia del Mela, era residente a Giammoro dove tra l’altro esercitava la sua professione in un’agenzia di vigilanza. Una persona sempre disponibile e sorridente. Una valanga di messaggi di cordoglio alla famiglia sono stati rivolti da parte di moltissime persone che, incredule, si sono strette attorno a questo profondo dolore. Un pensiero è stato anche dedicato dal sindaco di Santa Lucia del Mela Matteo Sciotto. «Mi è appena giunta una bruttissima notizia – ha scritto ieri sera nella sua pagina Facebook –. Sono vicino al nostro vigile urbano Stefano Barbera per la morte prematura e violenta della moglie Francesca Parisi, vittima di un’auto pirata».

Grande sgomento ha destato la notizia anche nella piccola comunità di Condrò, paese di origine di Francesca Parisi. Il primo cittadino Giuseppe Catanese si è reso portavoce di un pensiero comune di vicinanza ai familiari.
L’incidente si è verificato lungo la via Nazionale, dove insistono diverse attività commerciali. Per fare piena luce, i carabinieri si serviranno delle testimonianze dei presenti e delle registrazioni delle telecamere collocate all’esterno degli esercizi. Sulla dinamica sono a lavoro i militari della Compagnia di Milazzo. La Statale 113 di Giammoro diventa ancora una volta teatro di incidenti mortali. In passato, infatti, sono state diverse le vittime che hanno perso la vita lungo il percorso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia