Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'incidente di Taormina, i ciclisti: "L'auto ha invaso la corsia". Gravissimo un 45enne

E' drammatico il bilancio dell'incidente che questa mattina a Taormina ha coinvolto un gruppo di ciclisti, centrati da un automobilista nella bretella A18, Via Mario e Nicolò Garipoli. All'altezza del viadotto Sant'Antonio, in prossimità del piazzale della Madonnina, l'auto - su cui viaggiava una coppia di anziani - è piombata sul gruppo di atleti del Barbagianni's Team, una delle società di Messina, che come ogni domenica erano impegnati nella consueta sgambata per le strade della provincia. Uno di loro, un 45enne G.B., è stato trasportato all'ospedale "Cannizzaro" di Catania ed è in condizione gravissime. L'uomo, subito incosciente dopo l'impatto, è in coma a seguito delle gravi ferite riportate.

 

Altri sette i feriti, trasferiti in ospedale a seguito di diverse fratture al naso, agli zigomi a diversi arti: ma nessuno è in pericolo di vita. A raccontare quanto accaduto è Carmelo D'Amico, presidente del Barbagianni's Team: "Eravamo in discesa ma stavamo procedendo ad andatura molto moderata. In fila per due, proprio a conferma della nostra cautela, quando d'improvviso questa auto ci è piombata addosso. Credo che l'uomo alla guida abbia perso il controllo del mezzo, invadendo completamente la nostra corsia: l'impatto è stato inevitabile. Siamo andati giù come birilli.

L'uomo era completamente sotto choc e in preda al panico, tanto che non ha frenato subito ma ha continuato a proseguire centrando anche gli altri ciclisti del gruppo che seguivano. Uno spettacolo drammatico. Doveva essere una serena mattinata di sport e invece siamo qui a pregare per il nostro compagno". 

Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118, i Carabinieri e la Polizia e la Polizia municipale. Il transito è stato momentaneamente interrotto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia