Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

No Green pass a Messina, manifestazione a piazza Municipio - FOTO

È partita alle 10.15, da piazza Antonello, al grido di “No Green pass” e “Libertà”, la manifestazione messinese contro il certificato verde, richiesto da oggi in tutta Italia per accedere ai posti di lavoro. Circa 300 i manifestanti che hanno raggiunto in corteo piazza Unione Europea.

Per il resto, la prima parte della mattinata del giorno dell’introduzione del green pass obbligatorio per chi lavora sembra essere trascorsa senza grandi disagi per la cittadinanza.i grandi servizi quelli di trasporto in particolar modo stanno proseguendo senza troppi intoppi. Nessun problema nello scalo di Messina in particolar modo per quanto riguarda il vettore privato.tutte le corse di Caronte e Tourist sono partite regolarmente.

Per quel che riguarda invece Atm si registra un aumento dei casi di malattia fra i dipendenti tuttavia le corse si stanno svolgendo in maniera regolare grazie all’utilizzo del personale di riserva che l’azienda aveva messo in preallarme in vista della mattinata di oggi.solo un paio di autisti che non erano muniti di Green pass sono stati mandati a casa al momento del controllo da parte dei delegati dell’azienda. L’aumento dei casi di malattia tuttavia preoccupa l’azienda in vista dei turni pomeridiano e serale. serale. Verifiche ad un campione del 20% dei dipendenti invece a Messina Servizi.anche in questo caso nessun problema nella raccolta porta a porta o nelle isole ecologiche.entro i prossimi cinque giorni tutti i dipendenti saranno controllati.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia