Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stretto di Messina, sotto controllo il controesodo dei vacanzieri

Dopo il sabato da incubo vissuto nella zona centro-nord di Messina, sembra finora sotto controllo la domenica di controesodo in città. La coda occupa parte del viale della Libertà, dalla passeggiata a mare fino agli imbarcaderi privati, ma si procede con un traffico tutto sommato fisiologico. Ieri sera il Comune ha fatto installare dei nastri-transenna lungo il viale della Libertà, per evitare che alcuni automobilisti si avventurassero in pericolose inversioni di marcia.

Su viale della Libertà

Code sul Viale della Libertà nei pressi del serpentone che conduce fino alle navi traghetto in partenza per la Calabria. La fila delle auto dei vacanzieri di ritorno è di circa 200 metri, ma si muove in continuazione e le auto circolano regolarmente anche nelle traverse parallele dove ieri il traffico era caotico.

Situazione del traffico regolare

Circa mezzora il tempo di attesa stimato per imbarcarsi sulle navi traghetto private che fanno la spola da un lato all’altro dello Stretto di Messina, in pratica l’attesa è contenuta nei tempi della procedura d’imbarco. A gran ritmo ma più tranquilla anche la situazione della viabilità negli incroci più caldi, in particolare con il viale Boccetta e la via Vittorio Emanuele, viale Giostra con la via Garibaldi e con il viale della Libertà all’ingresso degli imbarcaderi di rada San Francesco da dove partono i traghetti privati, gli incroci sono presidiati da pattuglie della polizia municipale. Traffico sostenuto, ma fisiologico per una domenica di agosto, anche sulle due arterie autostradali, la Messina-Palermo e la Messina-Catania. Pieni alcuni piazzali dei caselli autostradali all’uscita delle località turistiche più frequentate, la situazione del traffico è comunque regolare.

Sul viale Regina Elena, invece, dove ieri sera è crollato un grosso pino, stanotte gli uomini della MessinaServizi hanno lavorato incessantemente per sgomberare completamente la strada, che stamattina all’alba si presentava completamente pulita.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia