Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Risanamento, l'assessore regionale Falcone: "In arrivo lo stanziamento di 50 milioni per Messina"

Marco Falcone

L’annuncio è stato dato durante la cerimonia di consegna delle chiavi dei 48 alloggi destinati alle famiglie baraccate dell’Annunziata Alta, di Tremonti e delle vie delle Mura e Macello Vecchio a Messina.

«Verremo nei prossimi giorni a Messina, io e il presidente Musumeci – ha dichiarato al megafono l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone – e in Consiglio comunale comunicheremo lo stanziamento di 50 milioni di euro per il risanamento».

La Regione, dunque, intende mantenere gli impegni più volte dichiarati dal governatore siciliano e dai suoi assessori. E sarà interessante capire di quali cifre si sta effettivamente parlando, perché il balletto dei numeri sulla legge 10 del 1990 e dintorni spesso è stato talmente vorticoso, da non capirci nulla.

Forse neppure gli addetti ai lavori hanno compreso bene quante siano le risorse effettivamente disponibili per sbaraccare e ricostruire.

Il sindaco De Luca ha più volte incalzato la Giunta Musumeci, riferendosi a somme ancora più consistenti – almeno ottanta milioni, più altri cinquanta, che in tutto fanno 130 – che devono essere date alla città di Messina, in base alla legge di 28 anni fa.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia