Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, l'agguato a Bisconte: chi ha sparato voleva uccidere

Pippo Molonia

Il cuore del rione Bisconte è uno stretto dedalo di viuzze. Vicoli e stradine, che facilmente si trasformano in un labirinto. E in cui facilmente chi si muove con circospezione, specie nell’ombra favorita dalla notte, può diventare un fantasma.

È questo lo scenario nel quale nella tardissima serata di sabato, le 23.40 circa, a Messina un “fantasma” ha sparato ad un ragazzo di 24 anni. Probabilmente con l’intento di ucciderlo.

Chiunque sia stato - ricostruisce la Gazzetta del Sud in edicola - se davvero era quello il suo intento, non è riuscito a portarlo a compimento.

I bossoli trovati per terra ne indicano la natura, una calibro 7,65. Alcuni proiettili hanno concluso la loro traiettoria sul cancello stesso, solcandolo con una sorta di marchio a fuoco. Altri sono andati sostanzialmente a vuoto. Solo uno – probabilmente perché l’attentatore era sì non molto distante, ma non era nemmeno poi così ravvicinato – ha colpito Molonia. Alla coscia destra.

Nessuna indicazione utile sembra sia arrivata dalla vittima: pare che abbia detto di non aver nemmeno visto che qualcuno gli stesse sparando. I carabinieri sperano di avere più fortuna con i vicini e con le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Impossibile, al momento, risalire al movente. Ma la dinamica – ben sei spari, tutti ad altezza uomo – fa pensare che chi ha fatto fuoco, lo ha fatto per uccidere Molonia.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia