Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taormina e Giardini, cosche sul business delle barche per i turisti a Isola Bella: 31 arresti

Isola Bella

Gli interessi delle cosche mafiose non risparmiano neanche il turismo. In questo caso nei tentacoli dei clan è finito il business delle escursioni turistiche con barche da diporto nel tratto di mare antistante l'Isola Bella di Taormina.

È uno degli aspetti emersi dal blitz della guardia di finanza di Catania contro il clan mafioso Cintorino, legato alla cosca Cappello e attivo a Calatabiano e nel Messinese proprio tra Giardini Naxos e Taormina.

I militari delle fiamme gialle hanno eseguito un'ordinanza cautelare nei confronti di 31 indagati: 26 in carcere e 5 ai domiciliari. Tra i destinatari del provvedimento anche gli attuali reggenti del gruppo.

I reati ipotizzati, a vario titolo, sono associazione mafiosa, estorsioni, usura trasferimento fraudolento di valori e narcotraffico. E' in corso un sequestro di beni riconducibili al gruppo Cappello-Cintorino e alla famiglia Santapaola-Ercolano per un milione di euro: una società di noleggio di acquascooter, un bar e un lido balneare di Giardini Naxos e una ditta attiva nel settore dei lavori edili.

Il clan Cintorino è espressione della famiglia mafiosa catanese dei Cappello, attivi, su Catania, Calatabiano, Giardini Naxos e Taormina.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia