Sabato, 07 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
IL CONFRONTO

Messina, isola pedonale e parcheggi: rivoluzione della viabilità a Torre Faro

di
comune di messina, enel, isola pedonale, parcheggi, torre faro, torri morandi, viabilità messina, Antonio Lambraio, Giovanni Russo, Libero Gioveni, Maurizio Mangraviti, Salvatore Mondello, Messina, Sicilia, Cronaca
Torre Faro, via alla rivoluzione viaria

Sono già centinaia i giovani che nel fine settimana, meteo permettendo, frequentano le spiagge all'ombra del Pilone. Un prologo all'invasione che fra un paio di mesi renderà quella zona la preferita dai bagnanti messinesi, con una densità di persone e soprattutto di mezzi altissima.

Il primo confronto pubblico sul tema è arrivato in commissione Viabilità, su input del suo presidente Libero Gioveni, con il vicesindaco Salvatore Mondello e una delegazione del sesto Quartiere, il presidente Maurizio Mangraviti, Giovanni Russo e Antonio Lambraio. Fra desideri e misure già in rampa di lancio, emerse conferme e novità per la prossima stagione estiva. Lo spazio dedicato ai parcheggi di Torri Morandi è divenuto imprescindibile perché non ci sono altre aree, così vaste, disponibili nella stretta lingua di terra del villaggio. Per questo il Comune ha già avviato con Enel la consueta procedura per la gestione dello spazio per il periodo estivo. Trecentocinquanta posti che eviteranno posteggi selvaggi e potrebbero anche essere utili agli stessi residenti.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook