Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giro di Sicilia oggi a Messina, strade e scuole chiuse: tutto quello che c'è da sapere

Sono circa 30 i chilometri che i ciclisti percorreranno a Messina, arrivando da sud. Passeranno dalla SS114, proseguendo verso nord dalle vie La Pira, Celi, Taormina, Bonino (lato valle), La Farina (lato valle), Campo delle Vettovaglie, Rizzo, Vittorio Emanuele II, della Libertà, Giostra (carreggiata centrale), rotatoria Maestri del Lavoro (Amam), Denaro, via Palermo e poi la SS 113, fino alle Quattro Strade e poi Gesso e discesa verso Villafranca.

Da tutte queste strade non si potrà transitare a partire dalla 13 e sino alla fine del passaggio dei ciclisti. Sempre in tutte queste strade scatta dalle 9 il divieto di sosta con rimozione coatta delle auto che dovessero essere trovate lungo il percorso. I cassonetti dell’immondizia sono stati trasferiti sul marciapiede o nelle strade limitrofe e verranno riposizionati stanotte.

Tutte le scuole resteranno chiuse e anche l’Università ha sospeso l’attività didattica. L’Atm ha dovuto rivoluzionare il servizio bus. L’ultimo shuttle destinazione Ganzirri, partirà da Giampilieri alle 10,20. Anche in senso contrario stesso orario dell’ultima corsa completa. Le corse sud-nord delle 10.40, 11, 11.20, 11.40, 12, 12.20, effettueranno servizio fino alla Stazione Centrale. Le corse nord-sud degli stessi orari si fermeranno al deposito Atm.

Alle 15.30 il servizio tornerà alla normalità. Anche i cosiddetti pettini, durante la fascia oraria 12.30-14.30, subiranno diverse interruzioni. I particolari, linea per linea si possono controllare sul sito della Gazzetta del sud o su quello di Atm. Il tram fra le 13 e le 15.30, potrebbe subire rallentamenti o stop. I binari, a differenza di quanto avvenuto per il Giro d’Italia, non saranno coperti nelle intersezioni con il percorso. È stato solo bitumata la zona più vicina per eliminare “scalini”.

Il Giro attraverserà Giardini (ore 13.25), Taormina, Letojanni, Sant’Alessio, S. Teresa Riva (14), Furci, Roccalumera, Nizza, Alì T., Itala, Scaletta, Messina (14.25), Villafranca (15.20), Saponara, Rometta, Spadafora, Venetico, Torregrotta , Monforte M.( 15.40), San Pier Niceto, San Filippo, Merì, Barcellona (15,58) e Milazzo (16,30). È prevista la diretta di Rai Sport a partire dalle 14.55, proprio durante il passaggio da Messina e la scalata ai Colli Sarrizzo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia