"Troppe volte mi sono sentito dire che il mio genere è antico e passato. Invece credo che, per fortuna, esistono delle canzoni che vanno al di là del tempo e delle mode. Per questo, un grande classico come quello che sentite, può essere cantato oggi nel 2020 da un ragazzo come me di 22 anni ed essere contemporaneo". Il tenore Alberto Urso condivide su Instagram un nuovo video, difendendosi da chi critica il suo genere musicale.
Vincitore della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, Alberto Urso parteciperà al festival di Sanremo dal 4 all'8 febbraio, 70esima edizione condotta da Amadeus. Un inizio anno decisamente fortunato per il giovane tenore che, qualche giorno fa, a proposito della sua partecipazione al festival aveva scritto sui social: "La vittoria di Amici ha rappresentato per me un sogno diventato realtà e non sarò mai abbastanza grato a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo percorso, rendendo unico l’anno appena trascorso. Ora la splendida notizia che avrò l’opportunità di partecipare alla prossima edizione del festival di Sanremo: quando mi è stato detto non riuscivo a crederci, è davvero difficile trovare le parole giuste per esprimere a pieno ciò che provo e sento. Sanremo è un sogno, solo a pensarci mi tremano già le gambe".
Persone:
11 Commenti
Catia
05/01/2020 08:57
Alberto Urso é un bravissimo artista, una voce che incanta in un corpo di uomo educato e dolcissimo. Alberto è una rarità in un periodo storico in cui superficialità e poco talento la fanno da padroni. Gli auguro tantissimo successo in Italia e nel mondo, perché il talento vero vince sempre. Grande Alberto!
Lorella marangon
05/01/2020 08:59
Io credo che come dice Alberto la musica e tutta bella e non ha età. L omportante e dare emozioni e tu Alberto in questo non hai rivali tu ci dai tanta gioia quando canti che diventa poesia anche una semplice filastrocca ..Canta sempre Alberto hai una voce che incanta sei un ????
Lucia
05/01/2020 09:57
Quando l'ho sentito la prima volta mi trovavo di spalle al televisore,mi sono girata di scatto sentendo la sua voce...........mi sono innamorata da subito,ho capito immediatamente il grande talento che Dio gli ha donato.per me Alberto e' e sara' una persona speciale!
GIANFRANCA
05/01/2020 10:02
Buongiorno, come dice il nostro grande Alberto, la musica e' universale , e' tutta bella. Lui e' un grande artista, ha studiato per esserlo e continuera' a farlo. Alberto e' stato capace di far apprezzare la lirica a tutti , sia grandi che piccoli, dobbiamo ammirare il suo talento, e la sua umilta' , la lirica cantata da lui , viene capita anche da chi non e' esperta, chi dice che la sua musica e' vecchia, non ne capisce di musica. Forza Alberto, non ti curar di loro, ma guarda e passa. Gianfranca dalla tua amata Sicilia, sempre accanto.a te.
Stefania Bison
05/01/2020 10:25
Quella musica è antica, sì, dell'ottocento...ma che streghi anche un ragazzo di 22 anni fa alimentare le speranze che l'opera lirica non morirà mai. L'emozione forte che dà, la forza della musica di auei "mostri" di compositori, l'armonia di voci e orchestra sono elementi grandiosi, ormai nella " modernità"assolutamente inesistenti. Canta, Alberto, posta, e tra le critiche magari ci sarà qualche ragazzo/a che ti dirà grazie. Allora hai fatto centro.
Gianfranco giuntoli
08/01/2020 15:41
È un cantante...si. un tenore...no.
Paola Maestri
05/01/2020 11:40
La tua voce e personalita' è all'altezza di unire l'antico e il contemporaneo Alberto!!! Non ascoltare chi parla di musica antica, non ne capisce nulla! Avercene di musica antica come la tua!! Stavo dormendo sul divano quando, sentendo la tua voce mi sono svegliata di botto e da lì ti ho seguito come un segugio! Un altro tuo sogno è diventato realtà .. Sanremo!!! E questa la dice lunga. Forza Alberto io, noi saremo sempre accanto a te per sorreggerti, supportati e sopratutto ASCOLTARTI ! Sei stato la nostra rivoluzioneeeeeeeee!!!!! Un abbraccio , Paola
Anna lamberti
05/01/2020 12:00
Come posso dire che la tua voce è straordinaria so soltanto che mi arriva al cuore sei un ragazzo meraviglioso con talento carisma tutto e di più ti auguro una meritata e lunga carriera le tue canzoni sono bellissime ognuna il suo significato le ascolto sempre con piacere canti tutti generi non ci sono parole per descrivere quello che sei forza Alberto ovunque tu vada noi siamo con te ti amiamo un fortissimo abbraccio
Daniela
05/01/2020 12:06
Alberto è un Talento Puro, un ragazzo Pulito d' altri tempi dai sani principi e valori .La sua Passione per la MUSICA si avverte ad ogni singola esibizione, sia nel genere lirico che pop.Ogni singola entra dritta al cuore e ti rapisce l' anima ,trasformando il tutto in Emozione e Sentimento. Grande ALBERTO, continua così per la tua strada e che tu possa realizzare i tuoi Sogni.Fiera e orgogliosa di essere Siciliana come Te
Sefi
05/01/2020 12:16
Alberto Urso è un talento straordinario con dentro un'anima meravigliosa! La sua musica infonde una bellissima sensazione al cuore e posso dire che per me ormai ascoltarlo non è più una questione di scelta ma un bisogno interiore!
PaolaManocchio
05/01/2020 18:11
Alberto è un mostro di Talento nel vero senso della parola.L"ho sentito a Roma al suo primo concerto live ed è stato magico.Da allora sono strainnamorata della sua musica che non è affatto antica.La sua voce potente e straordinaria è una vera rarità!!!Oltre alla sua enorme professionalità è un ragazzo davvero educato e dolcissimo.Io lo definirei una "Perla rara o meglio ancora un vero Immenso Diamante.Unico.
Silvia
06/01/2020 08:26
Una voce bellissima , un genere che mi piace da sempre e che spero Alberto continui a coltivare . Un ragazzo raro , gentile , modesto . Merita il meglio