L'ondata di maltempo delle ultime ore ha pesantemente colpito anche la provincia di Messina ed in particolar modo la fascia tirrenica. Il giorno dopo, ecco il punto della situazione a Capo d'Orlando attraverso le parole del sindaco Franco Ingrillì
"A parte un consistente numero di alberi che sono caduti, purtroppo sono scoperchiate tre case. Una struttura precaria è volta su un'auto che è stata praticamente distrutta e altre due coperture che fortunatamente (una di queste è atterrata sulla via dove siamo attualmente) non hanno riportato danni alle persone. E' stato un volo di 60 metri che ha attraversato due strade ed è andata a finire in una terza via".
L'amministrazione comunale aveva già allertato la popolazione: "Sì avevamo fatto l'avviso e fortunatamente gli abitanti sono stati accorti a non uscire. Adesso stiamo facendo un po il resoconto e ci auguriamo che possano esserci degli aiuti soprattutto per le persone che hanno avuto questi danni". "Ci sono delle aziende - ha proseguito il primo cittadino - che hanno avuto grossi danni con tendoni completamente divelti e ci sono probabilmente più di 300mila euro di danni". Il punto sul patrimonio verde di Capo d'Orlando: "E' stato in buona parte danneggiato fortemente e il bello è che da martedì avremmo dovuto iniziare i lavori di potatura. Si tratta di cipressi vecchi con poche radici che sono stati sradicati"
Caricamento commenti
Commenta la notizia