Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ct Vela Messina, rimonta da urlo col Park Genova: da 0-3 a 3-3!

Rimonta da ricordare per il Ct Vela Messina, che ha regalato intense emozioni ai numerosi spettatori presenti sulle tribune del circolo di viale della Libertà per l’esordio interno della squadra dello Stretto nel campionato di serie A di tennis.
È terminato 3-3 il big match contro il forte Park Genova, valevole per la seconda giornata del campionato a squadre maschile di serie A1. Un pareggio che i peloritani hanno strappato con le unghie e con i denti, risalendo controcorrente dallo 0-3 dei primi tre singolari.
Subito il belga Kimmer Coppejans porta in vantaggio i liguri, battendo con un duplice 6-2 Julian Ocleppo. Alessandro Giannessi (numero 259 del ranking Atp) deve sudare e recuperare nel secondo set quando, sotto 5-3 contro Giorgio Tabacco, riesce a piazzare quattro game consecutivi e chiude la sfida con il punteggio di 6-2, 7-5. La partita fra i due numeri 1 Marco Trungelliti e Gianluca Mager si conclude poi con il successo del tennista ospite per 7-5, 6-4.
Nonostante il risultato a sfavore, la formazione di coach Ciccio Caputo prende coraggio grazie all’affermazione di Fausto Tabacco, che ha la meglio su Luigi Sorrentino (6-4, 2-6, 6-2) nell’ultimo dei quattro singolari in programma. Bravo il più grande dei fratelli Tabacco a mantenere i nervi saldi e a infilare sei giochi di fila nel terzo e decisivo parziale, dopo che Sorrentino si era portato avanti per 2-0.
I doppi vedono quindi la coppia Trungelliti-Ocleppo imporsi per 6-3, 6-4 su Mager-Giannessi, mentre sull’altro campo, in contemporanea, si arriva al long tie-break tra i Tabacco e la coppia Sorrentino- Coppejans (al 6-2 dei locali rispondono gli avversari con un 6-4). Tie-break emozionante ed equilibratissimo, con il duo dello Stretto che spreca dapprima un match point sul 9-8, per poi esultare (11-9) grazie ad un preciso smash di Fausto Tabacco, che manda in delirio i tifosi peloritani.
Ct Vela Messina e Park Tennis Genova rimangono, così, al comando del girone 1 con 6 punti; segue lo Sporting Club Sassuolo a quota 3 in virtù dell’affermazione su Prato.
Domani sono già in programma gli incontri del terzo turno: Ct Vela Messina di scena sui campi in sintetico di Sassuolo, mentre il Park Tennis Genova ospiterà il Tc Prato ancora a secco di punti in classifica.
Risultati 2. giornata-girone 1: Ct Vela Messina-Park Tennis Genova 3-3 (Coppejans b. Ocleppo 6-2, 6-2; Giannessi b. G. Tabacco 6-2, 7-5; Mager b. Trungelliti 7-5, 6-4; F. Tabacco b. Sorrentino 6-4, 2-6, 6-2; Trungelliti-Ocleppo b. Mager- Giannessi 6-3, 6-4; G. Tabacco-F. Tabacco b. Sorrentino- Coppejans 6-2, 4-6, 11-9); Sporting Club Sassuolo-Tc Prato 4-2.
Classifica: Ct Vela Messina e Park Tennis Genova 4; Sporting Club Sassuolo 3; Tc Prato 0.
Prossimo turno: Park Tennis Genova-Tc Prato; Sporting Club Sassuolo-Ct Vela Messina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia