Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giorgio, a 15 anni star del web: il ragazzo messinese che impazza su Youtube

È diventato il primo “content creator” minorenne dell’azienda Supercell

«La mia grande passione di fare video su Youtube è nata prestissimo, nel 2016, quando avevo solo 9 anni. Li facevo per divertimi cercando di imitare i grandi creatori di contenuti di quel tempo, che ancora oggi guardo con profonda ammirazione». Da quel periodo quasi giocoso sono passati 7 anni e il giovane talentuoso quindicenne messinese Giorgio Rossellini, andato via dalla sua terra per raggiungere Udine, a seguito della famiglia, sta costruendo passo dopo passo la sua carriera di youtuber con sacrificio e soprattutto abnegazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KIRRY (@instakirry)

E Kirry, questo il suo nome d'arte, è diventato, bruciando incredibilmente le tappe, il primo “content creator” minorenne di “Supercell”, rinomata azienda finlandese leader nella produzione di videogiochi che si è dimostrata una delle società più innovative nel campo della comunicazione visiva ed emozionale, “assoldando” un giovanissimo. E la sua, in fondo, sembra una simpatica favola moderna dove l'ingrediente fondamentale è la tenacia. Ed è stato lo stesso giovane su youtube a lasciare traccia di come si è guadagnato il ruolo. E in sostanza ha mandato richieste su richieste. Che sono state puntualmente bocciate per la giovane età. Ma lui non si è arreso e ha continuato a fare richiesta fino a quando è piovuto magicamente un regalo di natale anticipato con una mail, la risposta dell'ennesima mandata, che diceva non più stancamente «Non questa volta». Ma un entusiastico: «Ce l' hai fatta».

Un sogno ad occhi aperti per il ragazzo peloritano: «Quando raggiunsi la soglia dei 5000 iscritti su youtube, numero minimo per partecipare al programma, ho inviato la mia prima richiesta, – ricorda – solo che c'era un problema, per entrare a far parte del programma dei creator di contenuti “supercell” bisognava avere almeno 18 anni, ovviamente io non avevo questo requisito ma decisi ugualmente di provare. Dopo un paio di giorni mi arrivò una risposta e ovviamente ricevetti un no.

Comunque imperterrito continuai a inviare la richiesta come creator ogni singolo mese, cercando sempre di più di migliorare i miei contenuti. Fino a quando nel dicembre 2022 dopo tanti rifiuti ricevetti un sì. Ero entrato a far parte del programma, ed ero anche il primo minorenne creator di contenuti “supercell” in Italia.

Insomma, sono passati 7 anni e dall'estate dell'anno scorso ho iniziato con costanza e passione crescente a produrre video, principalmente su Youtube e Tik tok. Cosa faccio? Creo contenuti digitali (informazioni, suggerimenti e montaggi video) su videogiochi dell'azienda “Supercell”, come “Clash Mini” e “Brawl Stars”. E giornalmente pubblico dai 2 ai 4 contenuti, tra video, TikTok e live».

E il successo è stato in pochissimo tempo strepitoso, perché lo youtuber in erba , con il suo stile brioso e coinvolgente è riuscito a raggiungere l'importante traguardo dei 100 mila follower e ben 6 milioni di visualizzazioni sul suo canale Youtube, dimostrando grande abilità nella creazione di contenuti per il mondo dei videogiochi. E oggi si divide tra gli impegni scolastici, frequenta il secondo anno del liceo artistico statale Giovanni Sello, e diverse attività sportive, ma soprattutto continua a lavorare sodo affinché il suo hobby un giorno non troppo lontano possa diventare davvero un lavoro che gli porti tante soddisfazioni. «I miei sogni nel cassetto – conclude – sono di riuscire a creare una community solida e fedele, che apprezza e si identifica nei miei contenuti. Ma soprattutto di riuscire a trasformare una mia passione che coltivo da sempre, e che mi diverte ogni giorno, in un vero e proprio lavoro».

Caricamento commenti

Commenta la notizia