Mercoledì, 07 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Spadafora, novità per la banda musicale: il direttore è Giuseppe Ruggeri

Spadafora, novità per la banda musicale: il direttore è Giuseppe Ruggeri

di

Cambiamenti per la banda musicale "Città di Spadafora". Il suo nuovo direttore è il maestro Giuseppe Ruggeri, docente di tromba. Dal 1995 occupa il posto di prima tromba presso l’Ente autonomo regionale Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina. Ruggeri è già stato maestro della banda musicale “M° Pietro Nastasi” di San Pier Niceto.

Altra nota importante per Spadafora è rappresentata da Giovanni Scibilia, capobanda dal 1993 , che compie 70 anni di attività bandistica. Primo flicorno sopranino, ha sempre dedicato con amore la sua disponibilità all’associazione. Sulle sue orme proseguono il figlio Antonino, 53 anni, presidente del corpo bandistico dal 1993 e da 36 anni dedicato alle “percussioni” e, nel segno della continuità, i nipoti Giovanni (22 anni) al “corno”, Valeria Pia (18 anni) al “sax contralto” e Anastasia Agnello (23 anni) al “clarinetto”, componenti della banda musicale.

L'associazione prosegue l’attività di prove all’aperto il martedì al parco San Giuseppe e sarà impegnata nelle feste patronali domenica 17 luglio a Spadafora, in onore di San Giuseppe, e domenica 24 luglio a Venetico Marina, per la Madonna del Carmelo. Altri impegni sono previsti nel mese di agosto, in fase di programmazione.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook