Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina: tripla festa a Collereale per suor Charlotte, suor Francesca e madre Josephine

Le due religiosa hanno celebrato il 25mo anniversario di professione

La comunità di Collereale è in festa per il 25mo anniversario di professione delle religiose Charlotte, Francesca e Josephine, madre generale della congregazione di S. Teresa del Bambin Gesù, venuta dal Burundi per condividere questo importante traguardo celebrato il giorno della festa della Santa della sofferenza e delle missioni.

E’ stato l’arcivescovo a presiedere la messa nel cortile della struttura, concelebrata dal presidente mons. Nino Caminiti e altri sacerdoti, alla presenza della superiora suor Marie Therese, degli ospiti, degli operatori e dei membri del consiglio d’amministrazione che si sono stretti attorno alle religiose, giunte a Messina un anno e mezzo fa come “promotrici di un servizio di accoglienza e di carità che è la più alta espressione di missionarietà”, ha detto il pastore.

Un momento di gratitudine e di festa, allietato dalle danze tradizionali africane eseguite dalle suore, il coro degli anziani e il profumo delle rose rosse di S. Teresa distribuite a tutti i presenti. Al termine della messa le religiose hanno donato a mons. Accolla una lira, simbolo del loro paese, per “continuare a essere, in mezzo ai bisognosi, un soave canto di amore”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia