Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taormina, i quattro candidati sul campo per raccogliere consensi e voti

I comizi di Bolognari, De Luca, D’Aveni e De Leo

La corsa al voto per le Comunali 2023 a Taormina entra nel rush finale delle ultime due settimane di competizione e la sfida fra i candidati a sindaco ora si sposta anche, e soprattutto, sul terreno dei comizi. Si va quindi verso una intensa fase conclusiva di campagna elettorale che vivrà in particolare sui comizi dei tre candidati che si giocheranno la prossima sindacatura.

Mario Bolognari ha annunciato l'avvio dei suoi incontri con un tris di appuntamenti in questo fine settimana e ha scelto alcune presenze "strategiche" ad accompagnarlo sul palco. Il primo comizio di questa campagna elettorale Bolognari lo terrà a Mazzeo, in piazza Mazzini, il 12 maggio assieme all'ex delegato del sindaco per la frazione, Giuseppe Lo Turco. Poi i due appuntamenti principali: la sera del 13 maggio in piazza IX Aprile, a Taormina, ed assieme a Bolognari interverrà in questo caso l'ex sindaco ed attuale presidente del Consorzio Rete Fognante, Mauro Passalacqua oltre all'assessore designato Sergio Cavallaro. Domenica 14 maggio altro appuntamento a Trappitello, con un comizio in piazza Falcone e Borsellino, alla presenza del suo vice designato, Maria Rita Sabato.

Cateno De Luca, che i suoi comizi li ha avviati già da diverse settimane, in questi giorni si sta concentrando sulle periferie e, dopo aver fatto tappa a Mazzeo, Mastrissa, Villagonia e Palì, ieri si è recato nuovamente a Trappitello per ulteriori incontri con i cittadini. L'ex sindaco di Messina oggi terrà un altro comizio a Trappitello, in piazza XXV Aprile (piazza Delegazione).
Antonio D'Aveni, dal canto suo, dopo i primi comizi tenuti nei giorni scorsi a Taormina e Trappitello per la presentazione della sua squadra, prepara i suoi prossimi appuntamenti pubblici e, nel frattempo, gira la città con un camper, denominato "Coe-rent" per incontrare i cittadini. Obiettivo è rappresentare l'alternativa agli altri tre candidati in campo per la prima poltrona di Palazzo dei Giurati.

In campo anche la lista del deputato regionale Alessandro De Leo: «I miei candidati - spiega De Leo - si propongono in modo libero e trasparente. Qualcuno mi ha definito “un soldato” ma non è così e non lo sono neanche i 16 candidati di questa lista. Noi siamo alfieri che vogliono dare risposte serie a Taormina. Siamo al fianco di Cateno De Luca, ho vissuto con lui il percorso che ha rilanciato Messina ed io mi sono dimesso da consigliere a Messina per essere il rappresentante di questi 16 candidati in un progetto per dare ora una marcia in più a Taormina. Mi metto a disposizione della comunità per far sì che Taormina possa passare da città dissestata a città virtuosa».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia