Nella Giunta regionale siciliana varata dal presidente Renato Schifani c'è anche la messinese Elvira Amata, esponente di Fratelli d'Italia. A lei le deleghe ai Beni Culturali e all'Identità Siciliana.
Classe 1969 (biologa, due figlie), la sua passione politica ha radici molto profonde ed è frutto di un’eredità di valori e impegno sul territorio trasmessole sin da bambina. Nel 1994, a 25 anni, viene eletta per la prima volta consigliere comunale a Messina. Inoltre nell'arco di due mandati (una breve parentesi nel 2003 e poi dal 2008 al 2012) partecipa al lavoro delle squadre amministrative guidate dall’allora sindaco Giuseppe Buzzanca, con deleghe importantissime quali il decoro urbano, la sanità, i servizi cimiteriali, l’ambiente. Dal 2013 al 2018 è capogruppo in consiglio comunale, mentre nel novembre 2017 viene eletta deputata all'Ars
"Una nuova sfida mi attende. Questa mattina - ha affermato la Amata - ho firmato la nomina di assessore regionale. Sono grata al presidente, Renato Schifani, per la fiducia che ha dimostrato nei miei confronti e un grazie affettuoso e speciale al presidente Giorgia Meloni, al ministro Francesco Lollobrigida ed al presidente del Senato Ignazio La Russa, che da sempre sono i pilastri dei miei ideali e del mio impegno politico".
Caricamento commenti
Commenta la notizia