Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chi è Elvira Amata, neo assessore regionale in Sicilia. "Mi attende una nuova sfida"

Nella Giunta regionale siciliana varata dal presidente Renato Schifani c'è anche la messinese Elvira Amata, esponente di Fratelli d'Italia. A lei le deleghe ai Beni Culturali e all'Identità Siciliana.

Classe 1969 (biologa, due figlie), la sua passione politica ha radici molto profonde ed è frutto di un’eredità di valori e impegno sul territorio trasmessole sin da bambina. Nel 1994, a 25 anni, viene eletta per la prima volta consigliere comunale a Messina. Inoltre nell'arco di due mandati (una breve parentesi nel 2003 e poi dal 2008 al 2012) partecipa al lavoro delle squadre amministrative guidate dall’allora sindaco Giuseppe Buzzanca, con deleghe importantissime quali il decoro urbano, la sanità, i servizi cimiteriali, l’ambiente. Dal 2013 al 2018 è capogruppo in consiglio comunale, mentre nel novembre 2017 viene eletta deputata all'Ars

"Una nuova sfida mi attende. Questa mattina - ha affermato la Amata - ho firmato la nomina di assessore regionale. Sono grata al presidente, Renato Schifani, per la fiducia che ha dimostrato nei miei confronti e un grazie affettuoso e speciale al presidente Giorgia Meloni, al ministro Francesco Lollobrigida ed al presidente del Senato Ignazio La Russa, che da sempre sono i pilastri dei miei ideali e del mio impegno politico".

Caricamento commenti

Commenta la notizia