Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amministrative Messina, la Zafarana vice sindaco designato nel Centrosinistra

A 48 ore dalla presentazione ufficiale di liste e squadre, il centrosinistra inizia a scoprire le carte sulla giunta designata dal candidato sindaco Franco De Domenico. Confermate le indiscrezioni della vigilia: la vicesindaca sarà l’attuale deputata regionale del M5S Valentina Zafarana. Per dare l’annuncio parlamentare e il segretario del Pd sono arrivati alla Passeggiata a mare in tram (una risposta al bus turistico di Croce?).

La novità sta nel fatto che la stessa Zafarana sarà anche candidata a consiglio comunale nella lista dei pentastellati, una delle quattro a sostegno di De Domenico (“non abbiamo formato la quinta perché non sarebbe stata all’altezza delle altre”). Ancora top secret i nomi degli altri assessori, ma De Domenico ha aperto a ulteriori contributi del M5S. Le deleghe di Valentina Zafarana, che ha chiarito di aver fatto un passo indietro di fronte alla candidatura a sindaco “per motivi personali”, si concentreranno sulle attività produttive ed in particolare sulla riqualificazione del waterfront.

A questo proposito De Domenico chiarisce: “Non importa di chi sia la titolarità giuridica delle aree dell’affaccio a mare, mi sembra una questione di lana caprina. L’importante è che quelle aree vengano restituite alla città”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia