Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un messinese nella Piccola orchestra Daddelli e Picciotti ingaggiata da Madonna per il compleanno

C'è un messinese nella Piccola Orchestra Daddelli e i Picciotti che qualche giorno fa ha accompagnato Madonna durante i festeggiamento siciliani per i suoi primi 64 anni. Nino Nobile col suo mandolino è arrivato a Marzamemi dalla sua Castel di Lucio, con quel bagaglio di tradizione che gli scorre nel sangue.
Madonna lo ha scelto personalmente, lui e i suoi compagni di viaggio Angelo Daddelli (voce, chitarra, marranzano e friscaletto), Roberto Gervasi (fisarmonica), Mattia Franchina (contrabbasso) e Irene Giliberti (tamburello). Con le idee chiare, di un'artista che riconosce l'arte, ha ascoltato la grande musica della Piccola Orchestra e l'ha voluta per la sua festa.
"Non ne sapevamo nulla, è stata una sorpresa grandissima. Siamo arrivati a Marzamemi e solo intorno alle 3 del pomeriggio ci hanno informati che chi ci aveva ingaggiato era proprio lei, la popstar più famosa al mondo". L'emozione di Nino e degli altri la si può immaginare. "È stato un onore e allo stesso tempo una gioia. Una festa semplice e ricercata, alla quale Madonna e i figli hanno partecipato intonando il nostro repertorio".
Poi, proprio alla fine, un fuoriprogramma. "Avevamo già concluso la serata, avevo messo giù il mandolino quando lei, uscendo dal locale, ha intonato Bella Ciao. Un imprevisto di quelli che non si può ignorare. Abbiamo ripreso in mano gli strumenti e l'abbiamo accompagnata, così, senza prove, senza regole. Con la naturalezza che contraddistingue chi fa musica"

Caricamento commenti

Commenta la notizia