Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La lirica torna al teatro di Messina con "Il Barbiere di Siviglia"

Andrà in scena il 26, 28 e 30 novembre ed è un ritorno e una rivisitazione della messa in scena dell’Opera del 1994 diretta dallo stesso regista Federico Tiezzi,

Presentata oggi nel Foyer del Teatro Vittorio Emanuele, l’Opera lirica Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, che andrà in scena il 26, 28 e 30 novembre.

È un ritorno e una rivisitazione della messa in scena dell’Opera del 1994 diretta dallo stesso regista Federico Tiezzi, questa produzione del Teatro di Messina, per un’edizione che si profila nuova e coinvolgente, con un cast internazionale di cantanti-attori diretto dal regista toscano e dal regista collaboratore Francesco Torrigiani, con l’intervento dell’Orchestra del Vittorio Emanuele guidata dal maestro Giuseppe Ratti, dal Coro Lirico Cilea di Reggio Calabria diretto dal maestro Bruno Tirotta.

Questo allestimento ha le scene di Pierpaolo Bisleri, i costumi di Pasquale Grossi, le luci di Gianni Pollini. Alla conferenza stampa di presentazione dell’Opera è intervenuta la governance del Teatro con il presiedente Orazio Miloro, il Sovrintendente Gianfranco Scoglio, il direttore artistico Matteo Pappalardo, il regista Federico Tiezzi e il regista Francesco Torrigiani.

Questa produzione è la quarta dopo il Bellini Black Comedy, il Concorso Internazionale di Clarinetto e relativi concerti e la commedia Molto rumore per nulla di William Shakspeare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia