Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Natale a Letojanni, cinque presepi nei diversi quartieri

Per le vie del paese è possibile ammirare cinque presepi, allestiti nei diversi quartieri. Si tratta di una scelta nuova rispetto al passato, sempre all'insegna della linea seguita quest'anno: la collaborazione tra Comune, commercianti e associazioni per rendere piacevole il periodo di festa senza spendere toppo. Per quanto riguarda i presepi, si è deciso di coinvolgere tutto il centro, tenendo conto degli spazi disponibili e della presenza di negozi. Sono stati soprattutto gli esercenti, infatti, a impegnarsi nella realizzazione.

In piazza Ulivo Benedetto è stata sfruttata un'aiuola lunga e stretta. In piazza Giacomo Matteotti ne è stata scelta un'altra all'ingresso del Palazzo della Cultura. In piazza Orologio si è voluto osare: pastori e strutture sono stati infatti creati usando vari formati di pasta. Nella zona più centrale il presepe è stato allestito nell'androne del municipio. Nel quartiere Baglio, infine, si è optato per una rappresentazione ispirata al mondo agricolo e pastorale, ospitata nel cortile di un palazzo di via Vittorio Emanuele (all'incrocio con la via Enrico Toti).

La novità è stata apprezzata sia dai residenti dei vari quartieri che dai visitatori. Per farla apprezzare al meglio, per ieri sera è stato organizzato un itinerario nelle cinque postazioni, in ognuna delle quali i commercianti hanno offerto degustazioni di prodotti tipici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia