Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lapide in memoria di Tommaso La Spada, il viceministro Maurizio Leo a San Filippo del Mela

Solenne cerimonia di commemorazione in memoria del vicebrigadiere Tommaso La Spada, finanziere rimasto vittima delle foibe di Basovizza.

Un momento particolarmente significativo è stato vissuto oggi pomeriggio nel parco urbano di San Filippo del Mela, in occasione della solenne cerimonia di commemorazione in memoria del vicebrigadiere Tommaso La Spada, finanziere che nel corso della Seconda guerra mondiale, insieme ad altri commilitoni delle Fiamme gialle della caserma di Campo Marzio di Trieste, è rimasto vittima delle foibe di Basovizza. Presenti il viceministro dell’Economia e delle finanze, Maurizio Leo, il comandante regionale Sicilia, generale di Divisione Cosimo Di Gesù, la prefetta di Messina Cosima Di Stani e il sindaco di San Filippo Del Mela Gianni Pino, che nei loro interventi hanno sottolineato l'importanza dell'evento che deve fare riflettere soprattutto i giovani.

A seguire la scopertura della lapide intitolata al vicebrigadiere La Spada, alla presenza di un familiare del militare e con la benedizione di don Nunzio Triglia, parroco della chiesa dei Santi Filippo e Giacomo di San Filippo del Mela. Hanno partecipato all’evento anche l'assessora regionale Elvira Amata, la senatrice Ella Bucalo e l'onorevole Pino Galluzzo. Si sono uniti alla manifestazione i ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

Caricamento commenti

Commenta la notizia