Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, danni al manto stradale: il viadotto Ritiro riapre domattina. La nuova viabilità

Secondo le ultime informazioni, il bypass Baglio che conduce alla carreggiata a valle del viadotto Ritiro a doppio senso di marcia, riaprirà domani mattina alle 5, dopo che sarà stato ripristinato l'asfalto danneggiato dalle alte temperature a seguito del rogo che nel primo pomeriggio di oggi ha avvolto un tir che proveniva da Palermo.

Chi viene da Villafranca deve uscire a Giostra, arrivare alla rotatoria del Viale, e poi riprendere l'autostrada direzione Catania, potendo uscire anche a Boccetta. Chi da Boccetta va verso Villafranca, non usa il viadotto Ritiro ma la pista d'uscita di Giostra e poi riprende l'autostrada dopo il viadotto

Le fiamme e la prontezza del conducente

Il rogo si è sviluppato diverse centinaia di metri dopo il by-pass Baglio. L’autista del mezzo ho avuto la freddezza di staccare la motrice evitando che tutto il mezzo prendesse fuoco. Una decisione importantissima dal momento che il rimorchi trasportava un carico di carta. Le fiamme sono state, dunque, ridotte alla sola cabina. L’uomo, però, è rimasto leggermente ferito per le ustioni ad una mano ed è stato trasferito in ospedale dal 118. Il traffico sul viadotto Ritiro è stato subito bloccato e tutti i mezzi  deviati nell’uscita di Giostra sia per chi viene da Palermo sia per chi proviene da Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia