Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, domani riapre la Telegrafo e potrà uscire a Giostra chi proviene da Boccetta

L’incubo terminerà domani pomeriggio. L’appuntamento lo dà il Consorzio Autostrade per le 18. Le operazioni di ripristino della galleria Telegrafo nella tangenziale della A20, proseguiranno fino all’ultimo istante prima dell’attesa riapertura dopo 22 giorni.
Per “riparare” la galleria nella quale è scoppiato l’incendio di un mezzo pesante la vigilia di Natale, una trentina di operai lavorano h24 da più di due settimane. Ancora fino a stanotte, saranno per lo più impegnati nel ripristino della calotta del tunnel che è rimasta danneggiata per una quarantina di metri. Il fuoco ha ridotto le caratteristiche di tenuta del calcestruzzo, costringendo gli operai a ricostruirne una buona porzione.
Da domani mattina, invece, si passerà al rifacimento del fondo di asfalto che sarà pronto nel tardo pomeriggio.
Alla riapertura l’autostrada sarà percorribile, nel tratto della galleria, solo su una corsia, perchè le ultime fasi del ripristino potranno avvenire anche con mezza carreggiata occupata dalle auto. Lo svincolo di Giostra aperto eccezionalmente in queste tre settimane per chi viene da Boccetta, resterà utilizzabile anche quando la A20 tornerà pienamente fruibile. E molti nella zona nord esultano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia