Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, su Villa Mazzini scatta la polemica. Consiglieri... “contro” Minutoli

Il centrosinistra del IV quartiere all’attacco dopo i lavori; l’assessore: «Documentatevi»

Villa Mazzini, riaperta da qualche settimana dopo lungi lavori, specie al fondo, è subito motivo di polemica. A “sfidarsi” sono i consiglieri di centrosinistra della IV municipalità e l’assessore Massimiliano Minutoli.
«Il più grande polmone verde del centro cittadino – scrivono Cristina Costanzo, Renato Coletta, Gianmarco Luzza, Gabriele Ferrante – , infatti, dopo essere rimasto chiuso al pubblico per ben 9 mesi, ha riaperto i battenti con grande gioia in primis di anziani e piccini, rimasti presto delusi da alcune incompiute: lo storico acquario comunale che custodisce numerose specie animali grazie alla costante cura di due biologi, continua ad essere chiuso. Non solo: i bagni pubblici, assolutamente indispensabili alla riapertura di una villa comunale, dopo 9 anni continuano ad essere inagibili, costringendo bambini ed anziani ad espletare i bisogni dietro le aiuole o nella parte cava della magnolia posta al centro della villa. Il sopralluogo è stato effettuato dai consiglieri a seguito di convocazione delle tre commissioni, indette rispettivamente dai Presidenti del centrosinistra Luzza, Ferrante e Costanzo.
Sotto la guida del consigliere Coletta – si legge nella nota –, sono state attentamente esaminate le condizioni degli spazi esterni, nonché l’alloggio dei custodi ed i bagni, che hanno evidenziato una serie di criticità puntualmente descritte dai tre presidenti in una delibera esitata dal Consiglio di Municipalità con le rispettive proposte migliorative».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia