Esplosione questa mattina, intorno alle 9.30, al terzo piano di una palazzina di via Catara Lettieri (la 10A del complesso Parco Serro), nella zona tra Camaro San Paolo e Messina 2, dove sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Messina per mettere in sicurezza le persone che abitano nell'appartamento. Ad avere la peggio una donna di 42 anni che ha riportato ustioni sul 60% del corpo ed è stata subito soccorsa dal 118 e trasferita al centro grandi ustionati di Catania in elisoccorso.
Il marito, 49 anni, ha invece riportato ustioni alle mani e in altre parti del corpo. Dopo un primo ricovero al Piemonte anche lui è stato trasportato a Catania. Fortunatamente non sono rimasti feriti i due figli della coppia, di 22 e 18 anni, che erano ancora a letto. Da una prima ricostruzione sembra che l'esplosione si sia verificata in cucina dov'era la donna, ma sono in corso gli accertamenti per verificare le cause. I vigili del fuoco hanno lavorato per circa due ore per spegnere l'incendio e mettere in sicurezza la struttura. Una tanica di benzina è stata trovata nel bagno dell’appartamento, probabilmente riempita per far fronte alla temuta serrata degli autotrasportatori.
Sul posto è intervenuta anche la polizia dopo la telefonata di una famiglia che abitava nel medesimo palazzo e che per via dell’intenso fumo era stata costretta a rifugiarsi in balcone. Gli agenti hanno dato soccorso alla donna e a suo figlio allontanandoli dalla zona di pericolo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia