Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esplosione in una palazzina a Messina, gravemente ustionata una 42enne. Grave anche il marito

Esplosione questa mattina, intorno alle 9.30, al terzo piano di una palazzina di via Catara Lettieri (la 10A del complesso Parco Serro), nella zona tra Camaro San Paolo e Messina 2, dove sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Messina per mettere in sicurezza le persone che abitano nell'appartamento. Ad avere la peggio una donna di 42 anni che ha riportato ustioni sul 60% del corpo ed è stata subito soccorsa dal 118 e trasferita al centro grandi ustionati di Catania in elisoccorso.

Il marito, 49 anni, ha invece riportato ustioni alle mani e in altre parti del corpo. Dopo un primo ricovero al Piemonte anche lui è stato trasportato a Catania. Fortunatamente non sono rimasti feriti i due figli della coppia, di 22 e 18 anni, che erano ancora a letto. Da una prima ricostruzione sembra che l'esplosione si sia verificata in cucina dov'era la donna, ma sono in corso gli accertamenti per verificare le cause. I vigili del fuoco hanno lavorato per circa due ore per spegnere l'incendio e mettere in sicurezza la struttura. Una tanica di benzina è stata trovata nel bagno dell’appartamento, probabilmente riempita per far fronte alla temuta serrata degli autotrasportatori.

Sul posto è intervenuta anche la polizia dopo la telefonata di una famiglia che abitava nel medesimo palazzo e che per via dell’intenso fumo era stata costretta a rifugiarsi in balcone. Gli agenti hanno dato soccorso alla donna e a suo figlio allontanandoli dalla zona di pericolo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia