Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, martedì via al mercato di Giostra in strada. Si rischia il caos viario

Dopo l’apertura dell’hub tamponi a Mandalari. Bancarelle a centro via. Senza vigili o rispetto delle regole sarà difficile muoversi

Martedì prossimo farà il suo esordio il nuovo mercato di Giostra, quello in strada, ricavato lungo la porzione centrale del viale fra gli incroci con il viale Regina Elena e la via Garibaldi. Un trasferimento dell’appuntamento del martedì e del venerdì nato dalla necessità di realizzare nell’area interna ex Mandalari un nuovo centro per i tamponi covid.
Da mercoledì e fino a oggi, la stessa area stradale dove verranno montate le bancarelle è chiusa al traffico per disegnare gli stalli dei commercianti e posizionare la segnaletica. I 170 ambulanti saranno divisi in tre linee con due corridoi per il transito degli acquirenti. Nei due controviali, continueranno a transitare le auto, ognuno con il proprio senso di marcia. Ma in quello in salita i posteggi di sinistra saranno occupati dai furgoni degli ambulanti, nel controviale in discesa è già prevista la rimozione forzata. L’effetto che tutto questo avrà sulla circolazione, in questi giorni, sta dando qualche anticipazione. Ieri lunghissime file in via Placida e incolonnamenti sul controviale in discesa dove faticavano a muoversi bus e anche cisterne.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud – Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia