Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chiusura A18, è caos lungo la Statale 114 nei centri della Ionica messinese

Questa mattina sono stati di circa due ore e mezza i tempi di percorrenza del tratto sulla strada statale 114 fra Roccalumera e Messina. Incolonnati tutti i mezzi compresi i bus di linea che viaggiavano su entrambi i sensi di marcia. La chiusura della A 18 ha reso quella strada l’unica percorribile lungo l’asse ionico.

Fra Italia e Scaletta i maggiori rallentamenti anche per le dimensioni ridotte della strada. Incolonnamento unico da lì fino a Santa Margherita - dove in tarda mattinata sono intervenuti i vigili urbani sono  per fluidificare il traffico a Santa Margherita - dove per via dei semafori si sono creati ulteriori rallentamenti. A metà mattinata i tempi di percorrenza sono scesi a poco più di un’ora. Ma è prevedibile che risalgano all'ora di pranzo e poi in serata.

Intanto il Consorzio Autostrade Siciliane fa sapere che sono in corso interlocuzioni serrate con l’azienda che si sta occupando del rifacimento dell’asfalto nella corsia lato monte, quella chiusa da diverse settimane, e per la quale si sta cercando di accelerare i tempi di riconsegna per dare un’alternativa alla carreggiata lato valle chiusa da ieri pomeriggio. In questa porzione di autostrada dovranno essere eseguiti dei lavori di messa in sicurezza e consolidamento del costone dopo che è un masso di circa 200 kg si è staccato dalla collina e attraversato l’intera sede stradale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia