Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tempi lunghi per visite specialistiche, a Messina la Cgil lancia lo Sportello Sanità,

Quello dei tempo lunghi per le liste d'attesa per le visite specialistiche ed negli ospedali è un problema sempre attuale che è diventato più grave in tempi di Covid. Per andare incontro alle esigenze di tante persone, lo Spi Cgil e le associazioni Federconsumatori, Cittadinanzattiva, Donare è vita, Tutela diritti cittadini europei, sono tornati ad accendere i riflettori sull'argomento. L'occasione è l'istituzione di uno "Sportello Sanità" che si propone di offrire consulenza e supporto legale ai cittadini ma anche di raccogliere segnalazioni su disservizi delle strutture ospedaliere.

Lo sportello è stato presentato dal segretario generale Spi Cgil Messina Gaetano Santagati e dai rappresentanti delle associazioni di consumatori nel corso di una conferenza stampa alla Cgil nella quale si è parlato anche dei tempi lunghi di attesa e delle problematiche in tema di sanità che i cittadini devono affrontare.
"Lo sportello è uno strumento per tutti i cittadini, è uno strumento operativo utile perché la gente ha bisogno di luoghi dove andare a dire le cose che non vanno e trovare assistenza" ha detto Giovanni Mastroeni, segretario generale della Cgil concludendo i lavori.
Allo sportello si accede gratuitamente -su appuntamento telefonando al numero 090678281- il lunedì e il mercoledì dalle 17 alle 18 nei locali dello Spi CGIL in via Peculio Frumentario mentre il martedì dalle 10 alle 11 nei locali di viale Europa.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia