Mercoledì, 27 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Tempi lunghi per visite specialistiche, a Messina la Cgil lancia lo Sportello Sanità,

Tempi lunghi per visite specialistiche, a Messina la Cgil lancia lo Sportello Sanità,

di

Quello dei tempo lunghi per le liste d'attesa per le visite specialistiche ed negli ospedali è un problema sempre attuale che è diventato più grave in tempi di Covid. Per andare incontro alle esigenze di tante persone, lo Spi Cgil e le associazioni Federconsumatori, Cittadinanzattiva, Donare è vita, Tutela diritti cittadini europei, sono tornati ad accendere i riflettori sull'argomento. L'occasione è l'istituzione di uno "Sportello Sanità" che si propone di offrire consulenza e supporto legale ai cittadini ma anche di raccogliere segnalazioni su disservizi delle strutture ospedaliere.

Lo sportello è stato presentato dal segretario generale Spi Cgil Messina Gaetano Santagati e dai rappresentanti delle associazioni di consumatori nel corso di una conferenza stampa alla Cgil nella quale si è parlato anche dei tempi lunghi di attesa e delle problematiche in tema di sanità che i cittadini devono affrontare.
"Lo sportello è uno strumento per tutti i cittadini, è uno strumento operativo utile perché la gente ha bisogno di luoghi dove andare a dire le cose che non vanno e trovare assistenza" ha detto Giovanni Mastroeni, segretario generale della Cgil concludendo i lavori.
Allo sportello si accede gratuitamente -su appuntamento telefonando al numero 090678281- il lunedì e il mercoledì dalle 17 alle 18 nei locali dello Spi CGIL in via Peculio Frumentario mentre il martedì dalle 10 alle 11 nei locali di viale Europa.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook