Domenica, 24 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca A Messina l'ultimo saluto a Samuele Mussillo, un "dono di Dio" per tutti

A Messina l'ultimo saluto a Samuele Mussillo, un "dono di Dio" per tutti

L'ultimo saluto a Samuele Mussillo. La sua gente, la gente di Messina, della sua comunità, ha voluto rende omaggio a lui "signore del meteo", al pastore della chiesa evangelica. Il culto di consolazione si è tenuto nella Chiesa Evangelica di Viale Regina Margherita, alla presenza di tantissimi fedeli e di tantissimi messinesi che hanno voluto ricordare Samuele. Tantissime testimonianze di chi ha raccontato la sua esperienza di Samuele: "Un dono di Dio".

Classe 1959, Samuele ha fatto della sua passione per la meteorologia una ragione di vita. Nella sua abitazione, a Faro Superiore, aveva creato una postazione che avrebbe fatto invidia anche all’Aeronautica militare. Per anni ha lavorato nella società Stretto di Messina (e poi all’Anas), dove ha dato un prezioso contributo agli studi legati alla costruzione del Ponte, grazie alla sua profonda conoscenza delle condizioni meteomarine di questo braccio di mare tra Sicilia e Calabria. Mare che lui adorava, di cui pubblicava immagini meravigliose, nel suo sito. Ma il suo ruolo di esperto è stato apprezzato anche dalla Protezione civile regionale e comunale. In ogni emergenza, durante ogni riunione del “Coc”, il Comitato operativo, al tavolo c’era lui, con i suoi preziosi consigli, con l’analisi scientifica corroborata non solo dai dati ma dalla sua infinita passione e competenza.
Uomo profondamente religioso, Samuele Mussillo era il pastore della Chiesa cristiana evangelica di viale Regina Margherita di Messina (“Re.Ma.Gio”) e condivideva il suo percorso di fede con la moglie Luisa Barbera e con tanti che, proprio grazie a lui, si sono avvicinati alla Parola del Signore.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook