Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferragosto da "sold out" alle Eolie, pienone al porto di Milazzo - FOTO

Già dalle prime ore del mattino il porto di Milazzo ha registrato il pienone con turisti a caccia del primo aliscafo e del traghetto, mentre a pieno carico viaggiano anche le mini-crociere

«Sold out». Sarà questo il Ferragosto per Milazzo e l’arcipelago eoliano e per le loro strutture ricettive. Per una settimana, sino a domenica prossima, è pressoché impossibile, a parte qualche “last minute” fortuito, trovare ospitalità nelle sette isole eoliane. Era nell’aria che quest’anno, dopo la pandemia, i turisti scegliessero i vulcani di Eolo, ma l’incremento anche dei turisti “mordi e fuggi” – che ormai giungono da ogni parte di Sicilia e Calabria – ha fatto lievitare le presenze. E i numeri dello scorso anno, in termini di arrivi e presenze, sono destinati ad aumentare ancora.

Già dalle prime ore del mattino il porto di Milazzo ha registrato il pienone con turisti a caccia del primo aliscafo e del traghetto, mentre a pieno carico viaggiano anche le mini-crociere che però, dopo l'ordinanza del sindaco Giorgianni, non possono approdare a Panarea, dove si sono registrati 14 positivi su 15 tamponi effettuati, tra i positivi 4 carabinieri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia