Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, dai laghi-pattumiera ai dodici "Balconi sul Lago”

Inaugurati i 12 punti-belvedere attrezzati grazie ai progetti di Comune e Città metropolitana. Sindaco e assessori: «È il primo step, abbiamo investito oltre 13 mln»

Dai laghi-pattumiera ai Balconi sui Laghi. Il primo step del progetto di riqualificazione ambientale a Ganzirri è stato completato. Ieri pomeriggio, nel corso di un sopralluogo effettuato dal sindaco Cateno De Luca, dalla vicesindaca Carlotta Previti, dall’assessora Dafne Musolino, dal dirigente della Città metropolitana Salvo Puccio e dal presidente di Messina Servizi Pippo Lombardo, sono stati inaugurati gli slarghi attrezzati, che l’Amministrazione ha denominato «balconi sul Lago».
Le tappe, che erano state indicate due anni fa, sono state rispettate. Nella primavera del 2020 il sindaco aveva dichiarato: «Stiamo stanando tutte le fogne abusive nei laghi e stiamo per progettare e appaltare le opere che nei prossimi tre anni restituiranno vivibilità e splendore a questo incantevole luogo deturpato dalle speculazioni edilizie di certi messinesi e non da madre natura. Sono quasi 15 milioni di euro i finanziamenti già ottenuti per questa strategia di rilancio e ora stiamo per iniziare i lavori del primo lotto». Primo lotto che adesso può dirsi realizzato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia