Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina nella morsa degli incendi: fiamme anche a Santa Margherita, brucia ancora l'Annunziata - FOTO

L’elenco dei roghi in città è aggiornato dal rogo di questa notte a Santa Margherita, divampato ai margini della strada statale 114, nell’area in cui sono installate le pale eoliche.

Santa Margherita, Annunziata, Salice, Pezzolo, Ponte Schiavo, Faro Superiore. Il territorio comunale di Messina nella morsa degli incendi, nelle ultime ore. E se si considera anche il bollettino della provincia, con il fronte critico soprattutto a Montalbano, solo per citare il caso più recente, il quadro è a dir poco allarmante. L’elenco dei roghi in città è aggiornato dal rogo di questa notte a Santa Margherita, divampato ai margini della strada statale 114, nell’area in cui sono installate le pale eoliche.

Paura tra i residenti e intervento dei vigili del fuoco. Non si segnalano danni a cose e persone, comunque. Sembravano domate, poi, le combustioni nella parte alta dell’Annunziata, invece, a lungo andare, hanno dato non poco filo da torcere ai pompieri. Le colline che si affacciano sulla Cittadella sportiva universitaria hanno cominciato a bruciare nel pomeriggio di giovedì scorso. Sos rientrato grazie all’intervento congiunti di vigili del fuoco e Forestale, e mediante i “lanci” di un Canadair, ma ieri sera le fiamme hanno ripreso vigore, fino ad avvolgere contrada Catanese. Situazioni meno problematiche a Pezzolo, Salice e Farò Superiore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia