Domenica, 28 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Messina, il "Giardino degli Angeli" in memoria dei fratelli Francescofilippo e Raniero

Messina, il "Giardino degli Angeli" in memoria dei fratelli Francescofilippo e Raniero

È stato inaugurato questa mattina il giardino antistante la Prefettura che, recentemente denominato "Giardino degli Angeli", è dedicato alla memoria di Francescofilippo e Raniero Messina, i fratellini deceduti tragicamente il 15 giugno 2018 nell'incendio che ha distrutto la loro casa.

In occasione del terzo anniversario dalla loro scomparsa, la città ha voluto tributare un significativo omaggio e stare ancora vicino alla famiglia, dopo un dramma che ha suscitato grande commozione nella comunità messinese.
L’iniziativa di intitolare il giardino alla memoria di Francescofilippo e Raniero è stata assunta dal Consiglio Comunale che, nel giugno del 2020, votò all’unanimità la delibera proposta dal consigliere Massimo Rizzo. Successivamente, anche la Giunta accolse unanimemente analoga delibera.

Dopo il parere favorevole espresso dalla Società Messinese di Storia Patria, il Prefetto ha autorizzato l’intitolazione e oggi, con una sobria cerimonia, è stata scoperta una targa per i due fratelli, esempio di virtù e coraggio.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook