Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, il "Giardino degli Angeli" in memoria dei fratelli Francescofilippo e Raniero

Nella piazza della Prefettura è stata scoperta una targa per i due bambini, scomparsi tre anni fa a causa dell'incendio nella loro abitazione

È stato inaugurato questa mattina il giardino antistante la Prefettura che, recentemente denominato "Giardino degli Angeli", è dedicato alla memoria di Francescofilippo e Raniero Messina, i fratellini deceduti tragicamente il 15 giugno 2018 nell'incendio che ha distrutto la loro casa.

In occasione del terzo anniversario dalla loro scomparsa, la città ha voluto tributare un significativo omaggio e stare ancora vicino alla famiglia, dopo un dramma che ha suscitato grande commozione nella comunità messinese.
L’iniziativa di intitolare il giardino alla memoria di Francescofilippo e Raniero è stata assunta dal Consiglio Comunale che, nel giugno del 2020, votò all’unanimità la delibera proposta dal consigliere Massimo Rizzo. Successivamente, anche la Giunta accolse unanimemente analoga delibera.

Dopo il parere favorevole espresso dalla Società Messinese di Storia Patria, il Prefetto ha autorizzato l’intitolazione e oggi, con una sobria cerimonia, è stata scoperta una targa per i due fratelli, esempio di virtù e coraggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia