Venerdì, 17 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Messina, la casa di cura Villa Salus festeggia i suoi primi... 60 anni

Messina, la casa di cura Villa Salus festeggia i suoi primi... 60 anni

La casa di cura Villa Salus celebra oggi i suoi primi 60 anni di attività. Un traguardo storico per la struttura di Viale Regina Margherita, fondata nel 1961 dal Prof. Gustavo Barresi, clinico dell’università di Messina fino al 1988. La casa di cura rappresenta oggi una primaria realtà del panorama sanitario regionale, con migliaia di pazienti assistiti ogni anno ed oltre 150 dipendenti e collaboratori. Nei primi vent’anni di vita, l’attività della Villa Salus è stata prevalentemente incentrata sull’Ostetricia e sulle discipline chirurgiche. Dal 1981 l’Ostetricia ha lasciato spazio ad altre specialità, quali l’Ortopedia e l’Oncologia, per le quali, unitamente alla Chirurgia generale ed oncologica, la Villa Salus rappresenta oggi un riconosciuto riferimento per il territorio siciliano e calabrese.

L’orientamento all’innovazione ha sempre rappresentato un tratto caratterizzante della struttura, che ha tradizionalmente disposto delle più moderne tecnologie in ambito biomedico. Oggi la Salus ha in dotazione un parco tecnologico tra i più completi ed avanzati dell’intera Regione ed affronta prevalentemente casistica ad elevata complessità ed alto impatto assistenziale.

In occasione della ricorrenza, la casa di cura ha voluto sottolineare il legame e l’apprezzamento nei confronti di tutti i propri collaboratori, brindando ai primi 60 anni della struttura insieme al giornalista Salvo La Rosa ed al comico Massimo Spata, che hanno visitato i locali della struttura intrattenendosi con tutti gli operatori e diversi pazienti.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook