Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, Salita Contino: avviati i lavori di ampliamento

Si entra nella fase clou per i lavori di ampliamento della via Salita Contino. Da oggi il cantiere entra nel vivo e così sino al 29 giugno sarà vietato il transito veicolare, nel tratto compreso tra via Dora e l’accesso all’area ex Hanseniani (Irccs Neurolesi Bonino-Pulejo), garantendo comunque in sicurezza l’accesso carrabile al plesso dell’Irccs, quello pedonale a tutte le abitazioni dei residenti che hanno l’ingresso nel tratto di strada e quello ad eventuali mezzi di soccorso o di emergenza, con idonea segnaletica di preavviso di strada chiusa al transito e di indicazione dei percorsi alternativi.
Divieto di sosta 0-24, inoltre, su entrambi i lati delle vie Carrubara, Brenta (ad eccezione degli stalli di sosta per i veicoli a servizio di persone disabili personalizzati) e Salita Contino (tra le vie Piave e Dora). Vigerà infine il doppio senso di circolazione nelle vie Brenta, Salita Contino (sempre tra le vie Piave e Dora). In prossimità degli incroci con le vie Piave e Piemonte saranno collocati segnali di “strada senza uscita” e specchi parabolici, anche in corrispondenza di altri incroci e in curva. Le limitazioni viarie, spiega il Comune, sono state disposte per consentire l’esecuzione dei tanto attesi lavori di ampliamento della via Salita Contino, nel tratto compreso tra la via Brenta e l’ingresso area ex Hanseniani.
La sede Irccs di via salita Contino potrà essere raggiunta in auto attraverso il percorso veicolare alternativo dal complesso “Messina 2” o a piedi attraverso la via Chiana.
L’appalto dei lavori di ampliamento del budello di via Contino, la strada più breve per raggiungere Messina 2 che dove vivono 500 famiglie, ha un costo di 350 mila euro. L’intervento sui settanta metri che vanno dalla via Brenta all’ingresso degli uffici dell’Irccs, porterà la carreggiata dai 2,70 metri a 6 metri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia