Lunedì, 15 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Messina, si torna in classe alle "superiori". La protesta al Bisazza, in 180 non si presentano. LE FOTO

Messina, si torna in classe alle "superiori". La protesta al Bisazza, in 180 non si presentano. LE FOTO

di

Ripresa delle lezioni in presenza per circa 20.000 studenti delle scuole superiori di Messina e provincia. La scuola riprende dopo 100 giorni di didattica a distanza. Inevitabili difficoltà del primo giorno. Il rientro a scuola sia pur al 50% nelle scuole superiori siciliane ha avuto però una clamorosa eccezione questa mattina a Messina al liceo Bisazza: ben nove classi hanno deciso di non essere in aula questa mattina chiedendo che venisse per loro prolungata la didattica a distanza.

Si tratta di 180 studenti di varie età e di vari corsi del liceo. La loro richiesta è dettata dal timore del contagio ma la norma, come ho spiegato loro la preside Giovanna Messina, non prevede questa discrezionalità e quindi i 180 ragazzi oggi risultano assenti. Solo la Regione Siciliana può modificare la disposizione prevedendo la didattica a distanza a richiesta così come è accaduto per esempio in Puglia e Calabria.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook