Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ambulantato abusivo e violazione alle disposizioni anti Covid: verbali e sequestri a Messina

Intensa attività da parte della polizia specialistica diretta dal comandante vicario commissario Giovanni Giardina nel centro cittadino.
Tra i sanzionati, quattro venditori ambulanti privi della prescritta autorizzazione amministrativa con contestuale sequestro di circa 120 kg di frutta. Dieci sono stati i verbali per l’occupazione abusiva di suolo pubblico per esercenti che avevano invaso la carreggiata stradale con la propria mercanzia. Per loro, oltre alla sanzione amministrativa è prevista la chiusura dell attività per 5 giorni.
Quattro grandi strutture sono state controllate per verificare l'ottemperanza alle disposizioni anti Covid e 18 assembramenti sono stati sciolti. È stato segnalato, all’Autorità Giudiziaria, un soggetto per violazione dei sigilli di una struttura sottoposta a sequestro giudiziario. Inoltre, la squadra ambiente/rifiuti ha elevato 15 verbali per errato conferimento dei rifiuti, per un totale di 7200€. La stessa squadra sta estrapolando le immagini dalle numerose fototrappole istallate sull’intero territorio comunale, da dove si evince, al momento, almeno altre 25 violazioni da 600€ ciascuna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia