Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Svastiche e scritte razziste a Messina, al via la pulizia - Foto

È cominciata l'operazione di "sbiancamento" dei muri della città deturpati dalle scritte razziste comparse negli ultimi giorni lungo la riviera nord e in altre zone della città. L'amministrazione comunale ha disposto l'intervento da parte delle maestranze di Messina Servizi.

E a darne atto è lo stesso capogruppo del Pd Gaetano Gennaro che aveva sollecitata l'immediata attenzione della giunta comunale per un episodio che non andava e non in alcun modo sottovalutato e che è stato un vero e proprio sfregio ai valori della nostra comunità.

«Il sindaco si è subito attivato. Sono davvero contento che il rapporto cittadini, consiglio comunale e amministrazione abbia funzionato, come in realtà dovrebbe sempre - ha dichiarato Gennaro -. In questa occasione il sindaco ha dimostrato grande sensibilità».

«Spero che in futuro non si verifichino più fatti del genere. La risposta immediata delle istituzioni fa ben sperare che ogni futuro comportamento di questo tipo sia assolutamente scoraggiato», ha concluso il capogruppo del Pd.

Caricamento commenti

Commenta la notizia