Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sport e solidarietà nel ricordo di Fifì e Nanna FOTO

Sport e solidarietà, ma soprattutto il ricordo dei piccoli Francescofilippo e Raniero Messina, a due mesi dalla terribile tragedia che li ha strappati all'affetto dei loro cari. Centinaia di persone hanno partecipato alla piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia, alla prima edizione del "Memorial i nostri Angeli Francesco Filippo e Raniero”, dedicato ai fratellini morti nell'incendio della loro abitazione in via dei Mille. 

Le tradizionali gare dei corsi di nuoto dell’impianto di Sant’Agata sono state dedicate ai due fratellini. La manifestazione è stata organizzata dalla Polisportiva Messina con la collaborazione del Rotary Club Messina. Dopo la rituale sfilata degli iscritti ed una breve presentazione della manifestazione, il volo di centinaia di palloncini bianchi e azzurri. E poi la manifestazione vera e propria, con le attese “garette”.

A tutti i partecipanti è stata consegnata una maglietta commemorativa. Il ricavato delle iscrizioni e di un contributo libero verrà donato all’associazione di volontariato “Il Bucaneve”, da sempre in prima fila per aiutare le famiglie dei bambini ricoverati presso il reparto di terapia intensiva pediatrica e neonatale del Policlinico Universitario “G. Martino” .

Caricamento commenti

Commenta la notizia